Mountain bike

Nella regione del Nara sono stati recentemente realizzati quattro percorsi per gli amanti delle due ruote che si snodano attraverso boschi e pascoli, dalle pendici del Nara fino al fondovalle. Due di questi percorsi (383 Cancorì bike e 384 Brüsacü) sono stati iscritti nella guida SvizzeraMobile

Scopri tutti i percorsi della regione del Nara.

Escursioni

La regione del Nara è sicuramente uno dei fiori all’occhiello della Valle di Blenio per ciò che riguarda l’offerta di sentieri escursionistici. Gli amanti della montagna potranno compiere bellissime passeggiate su sentieri ben demarcati, sicuri e immersi in un ambiente naturale che lascia a bocca aperta. La possibilità di usufruire della seggiovia che dal paese di Leontica porta al ristorante “La Pernice” di Cancorì, permette a chiunque di godere delle belle passeggiate in quota, al limite dei boschi di conifere.

Scopri tutte le escursioni nella zona del Nara.

Parapendio

La regione del Nara è considerata luogo privilegiato per la pratica del parapendio. Facilmente accessibile e favorita da una posizione geografica ideale nel cuore delle Alpi, il Nara è una delle mete preferite per gli appassionati di questo sport, sia in inverno che in estate.

Monster Roller

Provate la discesa con i Monster Roller – novità dell’estate 2021 – che vi regalerà sensazioni uniche, provare per credere!
(noleggio a partire da 14 anni – caschi a disposizione)

Discesa singola 25.– CHF (noleggio+risalita)
Discesa doppia 40.– CHF (noleggio+risalite)

Caccia al tesoro “Alla ricerca di Biriki”

Biriki è un uccellino innocente, sorpreso e attento che nel suo volo attraverso la vita osserva silenziosamente il crearsi, intorno a lui, di mille mondi. È curioso e qui al Nara accompagnerà i bambini alla scoperta dei misteri della natura, molti dei quali non sono sempre sono visibili a occhio nudo. Sul percorso i bambini dovranno affrontare delle sfide per ottenere i distintivi che certificheranno le loro esperienze dichiarandoli veri esperti della natura.

La nuova “Caccia al tesoro di Biriki al Nara” è un percorso con supporto digitale in 3 lingue (I,F.D) adatta per i ragazzi dagli 8 anni, per i più piccini continueremo a proporre la caccia “Alla ricerca di Biriki” in versione cartacea.

Il percorso si snoda su 5,2 Km , con un dislivello di 481 m (in discesa), da Pian Nara, raggiungibile in seggiovia, a Cancorì (vedi orari di apertura della seggiovia) e prevede 5 tappe di gioco .
Il costo dell’esperienza è di 5.- oltre al prezzo della risalita in seggiovia, da pagare al Ristorante La Pernice per ricevere la lente e le istruzioni.