Loading...
Attività in inverno2018-11-09T16:18:57+00:00

Sci e snowboard

Situata in un’ampia conca soleggiata che si estende dai 900 m di Leontica ai 2200 metri della Bassa di Nara, la stazione offre 30 km di piste adatte a soddisfare ogni esigenza, da quelle dei principianti a quelle degli sciatori più esperti.

Piste slitte

Unica in Ticino e vero e proprio fiore all’occhiello della stazione, la pista da slitte si snoda lungo 5 km e 480 m di dislivello – da Pian Nara a Cancorì – tra pendii innevati e splendidi boschi di conifere. Se l’innevamento lo permette, è possibile prolungare la discesa per altri 5 km fino a raggiungere Leontica.

Skitti

Provate le sensazionali, inedite e rare sci-slitte Skitti realizzate da un maestro di sci ticinese. Sono un fantastico mezzo di scivolamento in dotazione esclusiva al Nara: più che slittare scierete seduti.

www.skitti.ch

Regole di comportamento (BFU)

Skitti

Snowpark

Lo snowpark del Nara, pioniere fra gli snowpark ticinesi, si trova a quota 2100 m e offre numerose strutture adatte a tutti i livelli, dai principianti ai freestylers più esigenti. Durante la stagione invernale lo snowpark è animato da alcuni eventi organizzati dai Rude Riders.

Vai alla pagina facebook dei Rude Riders

Ciaspole e passeggiate

Da Cancorì si snodano 7 km di sentieri innevati da percorrere in tutta sicurezza, fantastici itinerari che vi regaleranno una stupenda vista sulla Valle di Blenio e le sue montagne nel cuore delle Alpi. Su richiesta è possibile organizzare gite accompagnate con una guida certificata.

Sci escursionismo

Partendo dalla stazione di Leontica, da quella intermedia di Cancorì, oppure dai 1900 metri di Pian Nara, gli appassionati dello sci d’escursionismo hanno solo l’imbarazzo della scelta. Il Nara è infatti il punto di partenza ideale per raggiungere numerose vette dalle quali si gode un vista stupenda sulla Valle di Blenio, sulla Leventina e su tutto l’arco alpino.

Parapendio

Data la possibilità di raggiungere la quota di 2000 m con le seggiovie direttamente dal paese di Leontica, la regione del Nara è considerata luogo privilegiato per la pratica del parapendio. Grazie alla facilità di accesso e alla posizione geografica ideale è una delle mete preferite degli appassionati di questo sport, sia in inverno che in estate. In inverno il decollo può avvenire raggiungendo con due seggiovie e uno ski-lift quota 2120 m, dallo ski-bar Nara Beach ci si dirige poi verso il Mottarone dove viene preparato con il battipista un piano di partenza apposito.