SCOPRI LA REGIONE

La regione del Nara – nel cuore della Valle di Blenio – è situata in un’ampia conca soleggiata alle pendici del Pizzo Molare. Sia d’estate che d’inverno è una regione tutta da scoprire: le sue proposte sportive, culturali e naturali soddisferanno le esigenze di tutta la famiglia.

La rete escursionistica offre itinerari adatti a tutti e porta alla scoperta di paesaggi suggestivi e punti panoramici da cui godere di spettacolari viste sulla Valle di Blenio e sull’Adula che con i suoi 3’402 metri di quota è la montagna più alta del Ticino. Inoltre, per gli amanti delle due ruote la regione offre una vasta rete di percorsi per mountain bike. Attenti alle nuove tendenze, la stazione offre la possibilità di noleggiare alcune e-bike e si è pure dotata di una colonna di ricarica.

In inverno, il comprensorio sciistico offre 30 km di piste da sci, piste per slitte, percorsi escursionistici invernali e un entusiasmante snowpark. Durante tutto l’anno il Nara è anche meta privilegiata degli appassionati di parapendio. Un’offerta variegata che rende la regione del Nara ideale per una vacanza o una giornata all’insegna dello sport per tutti i gusti.