Loading...
Attività estate2019-06-19T18:32:18+00:00

Mountain bike

Nella regione del Nara sono stati recentemente realizzati quattro percorsi per gli amanti delle due ruote che si snodano attraverso boschi e pascoli, dalle pendici del Nara fino al fondovalle. Due di questi percorsi (383 Cancorì bike e 384 Brüsacü) sono stati iscritti nella guida SvizzeraMobile

Scopri tutti i percorsi della regione del Nara e della Valle di Blenio su www.bleniobike.ch

Escursioni

La regione del Nara è sicuramente uno dei fiori all’occhiello della Valle di Blenio per ciò che riguarda l’offerta di sentieri escursionistici. Gli amanti della montagna potranno compiere bellissime passeggiate su sentieri ben demarcati, sicuri e immersi in un ambiente naturale che lascia a bocca aperta. La possibilità di usufruire delle due seggiovie che dal paese di Leontica portano al ristorante “La Pernice” di Cancorì dapprima, per poi salire fino all’Alpe di Nara a quasi 2000 m., permette a chiunque di godere delle belle passeggiate in quota, al limite dei boschi di conifere.

Parapendio

Grazie alla possibilità di raggiungere il Pian Nara a 2000 m con gli impianti di risalita direttamente dal paese di Leontica, la regione del Nara è considerata luogo privilegiato per la pratica del parapendio. Facilmente accessibile e favorita da una posizione geografica ideale nel cuore delle Alpi, il Nara è una delle mete preferite per gli appassionati di questo sport, sia in inverno che in estate.