Mountain bike

Nella regione del Nara sono stati recentemente realizzati quattro percorsi per gli amanti delle due ruote che si snodano attraverso boschi e pascoli, dalle pendici del Nara fino al fondovalle. Due di questi percorsi (383 Cancorì bike e 384 Brüsacü) sono stati iscritti nella guida SvizzeraMobile

Scopri tutti i percorsi della regione del Nara.

Escursioni

La regione del Nara è uno dei fiori all’occhiello della Valle di Blenio per ciò che riguarda l’offerta di sentieri escursionistici. Gli amanti della montagna potranno compiere passeggiate su sentieri ben demarcati, sicuri e immersi in un ambiente naturale che lascia a bocca aperta. La seggiovia che da Leontica porta al ristorante “La Pernice” di Cancorì, permette a tutti di godere delle bellissime passeggiate in quota.

Scopri tutte le escursioni nella zona del Nara.

Parapendio

La regione del Nara è considerata luogo privilegiato per la pratica del parapendio. Facilmente accessibile e favorita da una posizione geografica ideale nel cuore delle Alpi, il Nara è una delle mete preferite per gli appassionati di questo sport, sia in inverno che in estate.

Monster Roller

Provate l’emozione di una discesa con il Monster Roller! Il monopattino gigante adatto a tutti. Dopo una comoda risalita in seggiovia si scende per 5 km lungo la strada forestale sterrata che da Pian Nara porta a Cancorì tra pascoli e boschi di larice.

(noleggio a partire da 14 anni – caschi a disposizione)

Discesa singola 25.– CHF (noleggio+risalita)
Discesa doppia 40.– CHF (noleggio+risalite)

Caccia al tesoro “Alla ricerca di Biriki”

Biriki accompagnerà i bambini alla scoperta dei misteri della natura. Sul percorso i bambini dovranno affrontare delle sfide per ottenere i distintivi che certificheranno le loro esperienze dichiarandoli veri esperti della natura. La caccia al tesoro è un percorso con supporto digitale in 3 lingue (I,F.D) adatta ai ragazzi dagli 8 anni. Per i più piccoli è disponibile in versione cartacea. Il percorso si snoda su 5,2 km , con un dislivello di 481 m (in discesa), da Pian Nara, raggiungibile in seggiovia, a Cancorì e prevede 5 tappe di gioco. Il costo dell’esperienza è di 5.– da pagare al Ristorante La Pernice per ricevere la lente e le istruzioni.