Loading...
Attività estate2018-11-09T10:45:30+00:00

Mountain bike

In Valle di Blenio da alcuni anni si sono realizzati percorsi adatti alle mountain-bike, sia il Soprasosto, sia la regione di Dötra che quella del Lucomagno offrono infatti splendidi itinerari, come ad esempio il percorso No 65 di “Suisse mobile” che parte da Andermatt. La regione del Nara non è certo da meno, gli amanti delle due ruote possono infatti scatenarsi lungo quattro percorsi nuovi di zecca che per più di 25 chilometri attraversano boschi e pascoli, dalle pendici del Nara fino al fondovalle.

Escursioni

La regione del Nara è sicuramente uno dei fiori all’occhiello della Valle di Blenio per ciò che riguarda l’offerta di sentieri escursionistici. Gli amanti della montagna potranno compiere bellissime passeggiate su sentieri ben demarcati, sicuri e immersi in un ambiente naturale che lascia a bocca aperta. La possibilità di usufruire delle due seggiovie che dal paese di Leontica portano al ristorante “La Pernice” di Cancorì dapprima, per poi salire fino all’Alpe di Nara a quasi 2000 m., permette a chiunque di godere delle belle passeggiate in quota, al limite dei boschi di conifere.

Parapendio

Grazie alla possibilità di raggiungere il Pian Nara a 2000 m con gli impianti di risalita direttamente dal paese di Leontica, la regione del Nara è considerata luogo privilegiato per la pratica del parapendio. Facilmente accessibile e favorita da una posizione geografica ideale nel cuore delle Alpi, il Nara è una delle mete preferite per gli appassionati di questo sport, sia in inverno che in estate.